Draglesque... Boylesque... Burlesque...

"Io non sono cattivo... ma mi disegno così!" Marcel de Vie
(libera interpretazione di una storica citazione di Jessica Rabbit)

venerdì 2 marzo 2012

Milano: Capitale del Burlesque - Award 2012


Il più importante festival, e premio italiano per il Burlesque internazionale è giunto alla sua seconda edizione, Il pubblico, proveniente da tutta Italia per l’edizione 2011, ha decretato un successo oltre le aspettative, Le vincitrici della prima edizione, detentrici dei titoli per categorie sono state; Miss Kitty Bang Bang (Londra) Miss Anna Fur Laxis ( Yorkshire – U.K.) Miss Trixee Sparkles ( Berlino). Per l’edizione 2012 è stato scelto un contesto teatrale a fare da cornice al Milan Burlesque Award , che si terrà presso il Teatro Elfo Puccini (sala Shakespeare) il 30 & 31 marzo 2012. L’arte del Burlesque è entrata a far parte a pieno titolo tra le forme di intrattenimento preferite dal pubblico milanese ed italiano, una tipologia di spettacolo che diverte, è raffinato e seduce con le armi della danza, delle arti circensi dell’ironia e humor , traendo ispirazione dagli immaginari più vari che vengono poi rappresentati con un pizzico di glamour.

Provengono da ogni parte del globo, Italia compresa, le selezionatissime artiste professioniste che si sfideranno a colpi di lustrini e piume di struzzo, sul palco dell’Elfo, per contendersi gli ambiti titoli e premi in palio: Best Perfomer 2012, First runner up e Most comic act.

I titoli saranno attribuiti da un’autorevole e rappresentativa giuria che deciderà chi verrà incoronata quest’anno e deterrà il titolo sino alla prossima edizione. Non solo Burlesque ma un vario e ricco programma ; Performances di ospiti speciali; Mr Matt Hennem, da Londra, giocoliere ed illusionista che metterà in scena il suo incredibile numero della sfera di cristallo, la pluripremiata performer di New York , Ms. Angie Pontani “ madrina” del festival e presidente della giuria, e poi la celebre troupe finlandese composta da 5 artiste “ The Itty Bitty tease cabaret”che si esibirà nello spettacolo The ghost town nella serata di venerdì e lo show La Belle Decadence nella serata del sabato. Musica dal vivo, swing e boogie woogie con Antonio Sorgentone , showman e virtuoso del pianoforte definito il Jerry Lee Lewis italiano accompagnato dalla sua band. Le anteprime; Una selezione di scene in esclusiva del nuovo film indipendente canadese del regista Jonathan Joffe, “ The Burlesque Assasins” che vede tra l’altro come protagoniste alcune artiste che partecipano alla manifestazione. Verrà ufficialmente presentato, Burlesque Stories, il primo fumetto/magazine mai realizzato sul genere, nato da una collaborazione fra Les Vedettes e la Scuola del Fumetto di Milano, saranno anche esposte alcune tavole preparatorie originali degli artisti che illustrano la pubblicazione, che sarà disponibile nelle edicole e su I-pad a partire da settembre 2012. Le sorprese non finiscono qui, Sarà poi presente la casa di produzione Burlesque Vivo, con l’ultima novità: “Lo strabiliante mini cinema in Burlesquerama in 3D” che vi farà provare le stesse emozioni di uno spettacolo di Burlesque dal vivo. La conduzione della kermesse sarà affidata ad Attilio Reinhardt, conosciuto in Italia come “ L’Ambasciatore del Burlesque”, in coppia con il fido assistente Mimì e la valletta Mademoiselle Zazie. Come nell’edizione precedente sono previsti i workshop / stage pomeridiani organizzati in collaborazione con la Burlesque School of Milano e tenuti dalle migliori performers internazionali, per vari livelli ( Informazioni, esclusivamente per i workshops, contattareinfo@burlesqueschoolmilano.com)

Due serate quindi non solo di burlesque ma un Varietà, genere recentemente riscoperto, apprezzato da sempre dal pubblico italiano.

Ingresso per una serata , € 35 incluso di welcome drink + diritti di prevendita
Ingresso per due serate , € 70 incluso di 2 welcome drinks + diritti di prevendita
Prevedite disponibili su: www.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro con orari:
lunedì / sabato 10.30 – 19.30, domenica 14.30 – 17.30
Apertura porte ore 20.30
Teatro Elfo Puccini ( sala Shakespeare) Corso Buenos Aires 33 – Milano
Infoline :328 – 3885760


da www.milanburlesqueaward.com

Nessun commento:

Posta un commento