Draglesque... Boylesque... Burlesque...

"Io non sono cattivo... ma mi disegno così!" Marcel de Vie
(libera interpretazione di una storica citazione di Jessica Rabbit)

mercoledì 30 maggio 2012

Micca Club: ultima occasione!


di Adriano Santoro


Anni 60: arrivano in Italia Alice ed Ellen Kessler, ed è come se tutte le carnose dive televisive mediterranee fossero d’un tratto divenute insipide e tarchiatelle. Gemelle arrivate apposta per incarnare il sogno straniero per uomini che davanti a due amazzoni di tale bellezza – e altezza – impallidivano. Inizio quello di una società borghese che muoveva i suoi primi passi, o meglio arrestava i suoi primi passi, davanti alla tv di stato, preferendo la calda e comoda serata casalinga alla dolce vita. Si cominciava a delineare l’italiano medio, che continua imperterrito ad essere quel mitologico animale per metà uomo e per metà divano che eleva a simbolo di culto della sua libido l’ombelico della Carrà, la spaccata di Heater Parisi, gli occhi e le labbra di Megan Gale (non si parlava che di lei dopo il suo spot per la compagnia telefonica), e ora è la volta della scandalosa Belen. Il video privato dell’argentina mentre fa sesso è diventato un omaggio clandestino nei saloni dei barbieri di tutta Italia e la sua “farfallina” esibita sul pudico palco di Sanremo è diventata motivo di stupore per tutti coloro che erano già stati dal barbiere e non avevano fatto caso a nessuna “farfallina” tatuata.

E se uscissimo da tutta questa routine che va avanti da più di mezzo secolo, facendo un giro fuori dalle orbite di schermi al plasma e divani massaggianti? Potremmo imbatterci in donne vere, fatte di carne e di sangue, che si atteggiano a dive tra scintillanti paillettes, piume, collant, parrucche, bustiers e make-up esagerati, facendosi vanto anche dei propri difetti. Donne al di sopra, a volte anche molto al di sopra, della taglia 38 che difficilmente si vedono sulle cover delle riviste di moda, ma che sono quelle che ci giriamo a guardare se le incrociamo per strada. Le taglie 40, per strada, manco si vedono!

Le donne di siffatta reale bellezza le potremmo trovare al Micca Club: la mecca del burlesque in Italia. Un luogo immerso nel centro di Roma –in via Pietro Micca 7A, nei pressi di porta Maggiore, fermata Manzoni- dove il divertimento è assicurato. Non appena si scendono i gradini dell’accogliente chiocciola di vetro si entra infatti in un sotterraneo mondo fantastico dove si mescolano il Moulin Rouge, il Piper, l’Hernando’s Hideway e il Cabaret Voltaire e dove personaggi strambi alla consolle alternano le loro performance musicali ricercate in ogni spazio e in ogni tempo. E tra luci ed altalene, nani e ballerine, dandy e figli dei fiori, drink e stuzzichini, coquettes e maharaja , odalische e intellettuali, nei disegnati e calze con la riga nera, valchirie e sirene, eunuchi e folletti, velluti e giaguari, nacchere e chiffons… si consumano le serate di una Dolce Roma immersa nelle sue segrete.

E se per seguire le vicende tv di Belen e le altre, ci siamo persi le serate del Micca Club, siamo ancora in tempo per non perderci l’ultimo appuntamento. Il 1° giugno ci sarà il Micca Closing Party: l’arrivederci del locala di Via Micca alla prossima stagione – che ripartirà a settembre – con libero ingresso all’ora dell’aperitivo (dalle 20 alle 22.30) e Dj set di Alessandro Casella, DandywOlly, Viktor Uolf, Silver Boy, Lalla Hop… e cantanti… e performer… e artisti… e giganti… e ballerine… e …

da www.adrianosantoro.blogspot.com  pubblicato il 30.5.2012



martedì 29 maggio 2012

Micca Closing Party



Venerdì1 Giugno 2012 ore 20.00
Micca Closing Party

Dj set : Alessandro Casella, DandywOlly, Viktor Uolf,
             Silver Boy, Lalla Hop

Ore 20-22.30 Aperitivo:
FREE ENTRY

Il Micca Club è felice di invitarvi ad uno spumeggiante 
Closing Partyper festeggiare la chiusura di questa 
intensa stagione e per ringraziare tutti Voi che avete
 dimostrato ancora una volta grande 
partecipazione ed entusiasmo!
I nostri migliori artisti vi accoglieranno con performance

 spettacolari e i nostri migliori dj vi faranno scatenare
 in pista al ritmo di swing, rockabilly, 60's beat & more.
Il prossimo appuntamento al Micca Club a Settembre!
Non Mancate!

Questa sera per Voi...